preparazione
Preriscaldare il forno a 220 °C (calore superiore/inferiore).
Tagliate a dadini il peperone e la cipolla. Condite la carne macinata a piacere. Io ho aggiunto una generosa quantità di sale, pepe e cumino macinato.
Aggiungere 2-3 cucchiai di ketchup. Aggiungere 1 uovo, il peperone e la cipolla e impastare bene.
Immagino che anche la paprika in polvere, il peperoncino in polvere, il timo o altre spezie/erbe aromatiche potrebbero funzionare.
Stendere il rotolo di pasta sfoglia. Distribuire il composto di carne macinata sulla superficie, lasciando libero un bordo di 2-3 cm a sinistra, a destra e in alto.
Distribuite 150-200 g di mozzarella grattugiata sulla superficie. Spennellate i bordi esposti con l'uovo sbattuto e, aiutandovi con la carta del mattarello, arrotolate lentamente il tutto.
Quindi premere delicatamente il lato aperto, premere i lati insieme e piegarli verso il lato aperto.
Ora posiziona il rotolo su una teglia foderata con carta da forno, con la chiusura e i lati ripiegati rivolti verso il basso. Quindi bucherella la pasta con una forchetta e spennellala con il tuorlo d'uovo.
Cuocere in forno preriscaldato a 220°C per circa 10 minuti, quindi abbassare la temperatura a circa 180°C e cuocere per altri 25 minuti. Il rotolo sarà pronto quando l'impasto sarà croccante e dorato.
Se la ricetta vi è piaciuta, lasciate un commento.
Buon appetito