2.
Il polpettone è un classico piatto confortante, presente in molte case. Ma questo polpettone si distingue dalle ricette tradizionali, vantando una fantastica combinazione di tenera carne macinata, cipolle saporite e
La panna porta una dimensione completamente nuova in tavola. L'aggiunta di feta conferisce al polpettone un ripieno cremoso, rendendolo particolarmente succoso e saporito. Le cipolle, disposte intorno al polpettone e ricoperte di panna, aggiungono una deliziosa nota leggermente dolce che si armonizza perfettamente con la carne saporita. Una fetta di questo polpettone è una vera esperienza di gusto che incanterà ogni palato. La preparazione è semplice, ma il sapore è eccezionale: ideale per una sostanziosa cena in famiglia o per gli ospiti che meritano qualcosa di speciale. E la parte migliore: questo polpettone è così delizioso che dopo il primo morso, è garantito che diventerà un appuntamento fisso del menu! Questo
polpettone è in una categoria a sé stante.
Ingredienti:
1 kg di carne macinata di manzo,
2 uova ,
pangrattato ,
sale e pepe
, paprika in polvere,
4-5 cipolle,
2 tazze di panna,
un po' di brodo
, 1 confezione di feta (facoltativa),
un po' di noce moscata .
Preparazione:
Per prima cosa, preriscaldare il forno.
Impastare la carne macinata con sale, pepe, pangrattato, uova e paprika.
Disporre metà del composto al centro di una pirofila unta, lasciando un po' di spazio lungo i bordi.
Tagliare a fette la feta e adagiarla sulla carne macinata.
Aggiungere il resto del composto, assicurandosi che il formaggio sia ben coperto. Dare al composto la forma di un polpettone.
Sbucciare e affettare finemente la cipolla, quindi disporre le fette intorno al polpettone e cospargere con un po' di sale.
Versare la panna mescolata con il brodo sulle cipolle, assicurandosi che siano completamente ricoperte. Se lo si desidera, insaporire il composto di cipolle e panna con noce moscata, ma è ottimo anche senza.
Cuocere in forno per circa 1 ora a 200 °C (390 °F).