Questa ricetta di famiglia, tramandatami dalla mia nonna tedesca, è custodita gelosamente da anni.

Preriscaldate il forno a 190 °C (375 °F).
In una ciotola capiente, unite la carne di maiale macinata, il rosmarino, la salvia, il sale e il pepe. Mescolate bene.
In un'altra ciotola, sbattete insieme la farina di mandorle, la farina di cocco e le uova fino a formare un impasto.
Dividete l'impasto in piccole porzioni e appiattite ogni pezzo. Mettete un cucchiaio di composto di carne di maiale al centro di ogni pezzo di pasta, quindi ripiegate l'impasto per formare i ravioli.
Scaldate l'olio d'oliva in una padella capiente adatta al forno a fuoco medio. Aggiungete i ravioli e fateli rosolare su tutti i lati, per circa 5 minuti.
In una ciotola piccola, mescolate insieme la panna e il brodo di pollo. Versate questo composto sui ravioli nella padella.
Cospargete di Parmigiano Reggiano.
Mettete la padella preriscaldata in forno e cuocete per 20-25 minuti, o finché i ravioli non saranno cotti e il sugo non bolle.
Servite caldi, guarnindo con erbe aromatiche fresche a piacere.
Varianti e consigli
: per una versione più piccante, aggiungete un pizzico di peperoncino in fiocchi al composto di maiale. Potete anche sperimentare con erbe aromatiche diverse, come timo o origano, per variare i sapori. Se preferite una salsa più densa, aggiungete un cucchiaino di gomma xantana al composto di panna e brodo prima di versarla sui ravioli. Per una versione senza latticini, sostituite la panna con la crema di cocco e il Parmigiano Reggiano con il lievito alimentare.