Polpette al forno, quasi senza grassi

Preparazione:
Preriscaldare il forno a 200 °C (400 °F) e foderare una teglia con carta da forno.
Preparazione della carne macinata: 🥄
Mettere la carne macinata in una ciotola capiente. Aggiungere la cipolla tritata, l'aglio, l'uovo, il pangrattato, la senape, la paprika, il sale e il pepe. Mescolare bene fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
Aggiungere il latte per rendere il composto di carne macinata un po' più cremoso. Impastare il composto con le mani per qualche altro minuto fino a quando non sarà sodo.
Formare le polpette:
Prendere una piccola quantità di composto di carne macinata e arrotolarla tra i palmi delle mani fino a formare una palla, delle dimensioni di una pallina da ping-pong. Disporre le polpette sulla teglia. Ripetere l'operazione fino a quando tutto il composto di carne macinata non sarà stato utilizzato.
Cottura in forno:
Mettere la teglia nel forno preriscaldato e cuocere le polpette per 25-30 minuti, o fino a doratura e cottura uniforme. Girare le polpette a metà cottura per garantire una cottura uniforme.
Presentazione:
Togliere le polpette dal forno e lasciarle riposare per qualche minuto. Serviteli caldi con i vostri contorni o salse preferiti! 🥗🍅
Consigli extra:

continua nella pagina successiva