Le carie spesso si sviluppano gradualmente. Non c'è dolore acuto, né un momento drammatico sulla poltrona del dentista. A volte, le carie si sviluppano nelle fasi iniziali senza che nemmeno te ne accorga. La buona notizia? In queste fasi iniziali, il tuo corpo ha un incredibile sistema di difesa. Con il giusto supporto naturale, puoi rafforzare lo smalto e promuovere denti sani, il tutto senza sostanze chimiche aggressive o trattamenti invasivi.
Sei interessato a un approccio olistico alla cura dei denti? Le seguenti strategie possono aiutarti a mantenere un sorriso luminoso e sano. Favoriscono la remineralizzazione naturale e proteggono i tuoi denti.
Prenditi cura dello smalto dei tuoi denti con nutrienti importanti
Tutto inizia da ciò che mangi. La salute dei tuoi denti è strettamente legata ai nutrienti che assumi. Sebbene spazzolare i denti e usare il filo interdentale siano importanti, una dieta ricca di minerali può fornire allo smalto i nutrienti di cui ha bisogno per rimanere forte.
Il calcio è essenziale. Costituisce la base della struttura dei denti ed è presente nei latticini, nelle verdure a foglia verde, nei semi di sesamo e nelle mandorle.
vedi continuazione nella pagina successiva
vedi continuazione nella pagina successiva