Il tacchino fritto è un piatto amato in molte famiglie del Sud, soprattutto durante le feste. È una tradizione che riporta alla mente i ricordi delle riunioni di famiglia e il profumo confortante dei pasti cucinati in casa. Questa ricetta è stata tramandata di generazione in generazione ed è una testimonianza della ricca tradizione culinaria del Midwest. Friggere un tacchino può sembrare scoraggiante, ma è un'esperienza gratificante che si traduce in un uccello succoso e saporito con la pelle croccante. È perfetto per le occasioni speciali in cui si vuole stupire i propri cari con qualcosa di veramente delizioso.
Questo tacchino fritto del Sud si abbina splendidamente a contorni classici come purè di patate cremoso, salsa di mirtilli rossi piccante e pane di mais al burro. Una casseruola di fagiolini freschi o un'insalata di cavolo croccante possono aggiungere un piacevole contrasto alla ricchezza del tacchino. E non dimenticare una fetta di torta di noci pecan o una pallina di crostata di pesche come dessert per completare il pasto.
Tacchino fritto del sud
Porzioni: 10-12 porzioni
Ingredienti
1 tacchino intero (10-12 libbre), scongelato e senza interiora
3 galloni di olio di arachidi per friggere
1/4 di tazza di sale
1/4 di tazza di pepe nero
1/4 di tazza di aglio in polvere 1/4 di
tazza di cipolla in polvere
1/4 di tazza di paprika
1/4 di tazza di pepe di Cayenna
1/2 tazza di burro fuso
Istruzioni
Mi piace chiamarlo "il piatto croccante preferito di Babbo Natale" perché è il piatto natalizio per cui tutti si battono!