Le orchidee, solo se le annaffi in questo modo, dureranno una vita: sempre rigogliose

Orchidee: come assicurarsi che fioriscano sempre

Ecco perché è sempre meglio  avere delle piante   in casa. In commercio se ne trovano di diverse varietà, ma la varietà più comune e acquistata, considerata anche un regalo molto gradito, è l'   orchidea   .

Ne esistono di tutti i colori e le forme, ma questa pianta è sempre considerata una delle più eleganti. Anche chi non ha il pollice verde può trarre beneficio dalle sue cure.

Questa   pianta è nota per le sue foglie   molto grandi e cerose     . Di solito, è necessario pulirle con una soluzione di acqua e latte, ad esempio. Questo previene l'accumulo di polvere e mantiene le foglie lucide.

Il metodo segreto

Ma non tutti sanno che esiste un segreto che impedisce a questa   pianta   di morire all'istante e la mantiene in vita per anni. Per prima cosa, bisogna assicurarsi che le foglie non marciscano.

In questo caso, bisogna rimuoverle e mettere  un batuffolo di cotone imbevuto d'acqua tra una foglia e l'   altra  .   Poi, prendere la nostra pianta e controllare se ci  sono radici aeree   all'esterno della pianta.

In tal caso, ci assicuriamo che entri in un altro   vaso   o contenitore d'acqua sufficientemente grande e che la nostra   pianta possa essere immersa   insieme al vaso precedente   .

In questo modo la   pianta   e tutte   le radici potranno assorbire l' acqua   necessaria    e l'   orchidea   continuerà a crescere rigogliosa e spontanea, con fiori molto grandi e colorati.

Quando vediamo che l'   acqua   è quasi finita, mettiamo un piattino al posto del contenitore, in modo da poter  rinnovare regolarmente l'acqua rilasciata.

Solo in questo modo le nostre   orchidee potranno   sopravvivere a lungo e potremo posizionarle nel nostro soggiorno o in qualsiasi altro posto.

Non perdetevi il seguito nella pagina successiva