Esiste un modo per garantire che le orchidee fioriscano in modo costante e durino a lungo. Ecco come funziona.
Fin dall'antichità, le nostre case sono state piene di piante considerate decorative. Tra queste, esemplari molto eleganti che un tempo indicavano lo status sociale di chi abitava in un determinato edificio.
Non è un caso che ancora oggi in alcune città esistano giardini sempre fioriti che un tempo appartenevano a importanti famiglie di queste città che se ne prendevano cura. Piazze e
Orchidee: come mantenerle vive più a lungo
Il desiderio di avere una casa piena di piante nasce dalla bellezza che alcune di queste piante irradiano e dal piacere visivo che procurano, non solo perché sono utili per altri motivi.
Basti pensare che le piante , in particolare quelle succulente, tendono ad assorbire tutta l'umidità presente in alcune stanze. Questo impedisce la formazione di condensa e muffa sulle pareti, che poi dovremo rimuovere.
Ma non è tutto: le nostre piante producono fiori , utili agli insetti e agli impollinatori che, dopo un lungo viaggio, hanno bisogno di trovare conforto e nettare per svolgere il loro lavoro, il che è molto positivo per l'ecosistema.