La neve cade sulla Francia: ecco a quale temperatura impostare il riscaldamento per risparmiare sulla bolletta energetica

Naturalmente, per molti di noi, questa temperatura è ancora  troppo bassa per sentirsi a proprio agio . A seconda delle stanze in cui si trascorre la maggior parte del tempo, i membri di Your NRG consigliano un intervallo di temperatura specifico. Questo intervallo consente di rimanere  piacevolmente al caldo in casa senza gravare sulle bollette energetiche.

Gli esperti consigliano  di impostare il riscaldamento  tra i 18 e i 20 gradi Celsius .  "Questo intervallo di temperatura offre l'equilibrio ideale tra comfort ed efficienza energetica",  spiegano. La temperatura più calda dovrebbe essere impostata nel soggiorno o nella stanza in cui si trascorre più tempo durante il giorno. In questo modo, si può  risparmiare una notevole quantità di denaro  ogni anno.

 

Quanti euro ti fa risparmiare ogni anno questa temperatura di riscaldamento?

I termosifoni sono contrassegnati da numeri, solitamente compresi tra 1 e 5. Per raggiungere la temperatura ideale, dovresti assolutamente impostare il riscaldamento sulle  posizioni 3 o 4. In questo modo, puoi essere certo di non ricevere bollette esorbitanti in qualsiasi momento.

Secondo gli esperti,   seguendo alla lettera questi consigli è possibile risparmiare fino a 113 euro all'anno . E come si dice, ogni piccolo aiuto è prezioso. Soprattutto perché questi semplici passaggi non richiedono attrezzature o lavoro particolari