La neve cade sulla Francia: ecco a quale temperatura impostare il riscaldamento per risparmiare sulla bolletta energetica

Oltre ad aggiungere uno strato extra di vestiti o una coperta sul divano, in Francia si sta anche riaccendendo il  riscaldamento  per evitare di prendere il raffreddore, anche a casa. Tuttavia, fate attenzione quando regolate i termosifoni. L'obiettivo non è far schizzare alle stelle la bolletta energetica, ma piuttosto  trovare un equilibrio tra comfort e risparmio .

Questa temperatura è ideale per prevenire la formazione di muffa in casa.

Per raggiungere questo obiettivo, una temperatura specifica può aiutarti  a riscaldare la tua casa evitando bollette esorbitanti alla fine dei mesi invernali. In un articolo su  L'Express UK , gli esperti di Your NRG hanno rivelato la  temperatura ideale da mantenere in casa  per evitare spiacevoli sorprese nelle prossime settimane. Tra queste, la muffa, una vera piaga in molte case in Francia.

Oltre al freddo che può infiltrarsi nelle stanze della casa o dell'appartamento, l'umidità è uno dei principali nemici della casa in inverno. Quando la temperatura scende troppo, la condensa si forma più facilmente su pareti, finestre e superfici fredde. Di conseguenza, gli spazi interni diventano un  terreno fertile per muffe  e funghi. Per evitare che questi danneggino la casa, gli esperti raccomandano di impostare il termostato a un  minimo di 14 gradi Celsius (57 gradi Fahrenheit ).

<p><br data-mce-bogus="1"></p>