Gruppo sanguigno O+ e O-:
Contrariamente a quanto si crede, il gruppo sanguigno 0+ è il più comune al mondo! Avrete sicuramente sentito parlare di persone con questo gruppo sanguigno. È speciale e unico. Questo può spiegare la diceria o l'equivoco, soprattutto perché questo gruppo di persone (in particolare il gruppo 0+) non ha nemmeno un globulo rosso!
Queste persone hanno un rischio inferiore di malattie cardiovascolari come l'ictus. D'altro canto, hanno un rischio maggiore di sviluppare ulcere gastriche (ad esempio, il tasso di infezione da Helicobacter pylori è più alto).
Inoltre, il tasso di fertilità di uomini e donne è molto alto (rispetto ad altri gruppi sanguigni). D'altra parte, le persone con questo gruppo sanguigno sembrano meno soggette allo stress!
Gruppo sanguigno AB+ e AB-:
Le persone con gruppo sanguigno AB+ e AB- hanno maggiori probabilità di soffrire di ipertensione. Allo stesso modo, anche le persone con gruppo sanguigno 0+ e 0- hanno un rischio significativamente più elevato di malattie cardiovascolari. Inoltre, le donne con gruppo sanguigno AB+ e AB- sono più inclini al cancro ovarico.