Ecco cosa succede ai corpi durante la cremazione, secondo questo direttore funebre

La morte, un soggetto spesso tabù, viene sfatata da un ex direttore funebre che usa TikTok per sollevare il velo sui misteri della cremazione. Chi è e cosa rivela di questo processo funerario che incuriosisce così tanto?

Un direttore funebre su TikTok (1/12)

Lauren, ex direttore dei funerali, ha scelto TikTok per rispondere a domande spesso tabù sulla morte e la cremazione. Sotto lo pseudonimo di @lovee.miss.lauren, condivide la sua esperienza con più di 2,5 milioni di abbonati, trasformando il suo account in una risorsa preziosa per coloro che cercano di capire cosa succede ai corpi dopo la morte. Questo approccio è parte di una tendenza crescente in cui la cremazione sta diventando un’alternativa sempre più popolare alla sepoltura.

Aumento della preferenza per la cremazione (2/12)

Nel 2018, uno studio BVA per la Fondazione PFG ha rilevato che il 59% dei francesi preferiva la cremazione, una cifra che testimonia la standardizzazione di questa pratica. Tuttavia, rimangono molte domande, anche sul destino dei corpi durante il processo di cremazione. Lauren, grazie ai suoi video, risponde a queste domande con rara trasparenza, offrendo spiegazioni dettagliate su ogni fase del processo