Aglio sempre fresco e intatto per 1 anno: solo gli chef conoscono questo trucco in cucina

Gli chef esperti conoscono sicuramente questo metodo di conservazione dell'aglio. Iniziate prendendo mezzo chilo di spicchi d'aglio e immergendoli in acqua tiepida per circa un'ora. Dopo averli asciugati, sbucciateli: scoprirete che saranno facili da sbucciare perché la buccia si sarà ammorbidita.

Quindi, mettete tutti gli spicchi d'aglio in un barattolo di vetro sterilizzato. Aggiungete due cucchiai di sale grosso, che dovrebbero corrispondere a circa 30 grammi. Ora potete aggiungere qualche cucchiaio di aceto di mele o, se preferite, di aceto di vino; questo ingrediente aiuterà a mantenere intatto l'aglio.Gousses d'ail pelées

Spicchi d'aglio sbucciati.
Infine, portare l'acqua a ebollizione e lasciarla raffreddare. Prima di chiudere il contenitore, tagliare una fetta di limone e posizionarla sull'aglio. Chiudere bene il barattolo e agitarlo per amalgamare tutti gli ingredienti.

In questo modo, i vostri spicchi d'aglio si manterranno in perfette condizioni per oltre un anno e non marciranno. Non solo, ma potrete anche mangiarli quando volete, senza doverli sbucciare ogni volta che ne avete bisogno. Questo metodo è utilizzato da molti chef; è pratico e, soprattutto, efficace.