Lavare i vestiti in lavatrice è un'operazione molto semplice, ma non per tutti. Anche se questo straordinario elettrodomestico è piuttosto facile da usare, nasconde ancora segreti per molti.
Dai un'occhiata agli scomparti della tua lavatrice. Sai a cosa servono veramente? Ma soprattutto: hai mai usato il terzo scomparto? Questo articolo ti mostrerà perché dovresti farlo: siamo sicuri che non tornerai mai più indietro.
Innanzitutto , il terzo scomparto a cui ci riferiamo è quello simboleggiato dalla forma di un fiore o di un quadrifoglio. Ora, a cosa serve questo scomparto? È per l'ammorbidente .
In questa sezione, al posto dei prodotti disponibili nei negozi o nei supermercati, puoi aggiungere detersivi o miscele naturali , come aceto bianco e bicarbonato. Utilizza anche questo terzo scomparto e vedrai che il tuo bucato rimarrà più morbido e, soprattutto, più profumato più a lungo.
Quali funzioni svolgono gli altri scomparti? La macchina contrassegnata dal simbolo "I" è destinata al prelavaggio e non deve essere utilizzata sempre, ma solo quando la biancheria da lavare è particolarmente sporca.
Richiede molta acqua e non è sicuramente una soluzione ecologica. Puoi anche utilizzarlo senza rischiare di riempirlo di detergenti dannosi per l'ambiente, ad esempio versando aceto bianco al posto del detersivo: questo ingrediente è un ottimo anticalcare che farà sicuramente bene alla tua lavatrice.
Tutte le funzioni "nascoste" della lavatrice
Lo scomparto contrassegnato con "ll" è invece quello destinato al lavaggio del bucato , che ovviamente dovrebbe essere utilizzato in ogni ciclo di lavaggio. Non è un caso che le lavatrici abbiano questi tre scomparti, ma un uso improprio può non solo danneggiare il vostro fidato elettrodomestico, ma anche danneggiare il bucato.
Als u bijvoorbeeld de schade aan de ammorbiditeit ondervindt , kunt u niet een lavage van hoge kwaliteit krijgen , die niet kan garanderen dat een accuraat accuraat is.