3. Fai esercizio quando è troppo presto
L’attività fisica fa bene alla salute, ma non si dovrebbe fare esercizio all’alba, quando il sole non è ancora sorto. Questo perché a quell’ora le temperature sono ancora basse, allenarsi presto può causare raffreddori, il freddo può facilmente causare vasocostrizione e, cosa ancora più pericolosa, può causare infarto del miocardio e malattie cardiovascolari, malattie cerebrovascolari e ictus. Per chi ha problemi di salute, allenarsi al mattino presto causa anche una grave privazione del sonno, a quel punto il nostro corpo non sarà in grado di funzionare in modo efficace come previsto e aumenterà il rischio di infortuni.
4. Bevi molta acqua appena ti svegli
Bere acqua al mattino fa molto bene, ma è consigliabile non berne troppa in una volta sola, soprattutto in inverno.
Questo perché quando beviamo troppa acqua in poco tempo, il cuore viene sottoposto a un carico maggiore. Chi soffre di problemi cardiovascolari può manifestare sintomi come respiro corto e tachicardia, o addirittura ictus. Pertanto, è meglio bere solo piccole quantità d’acqua, circa 200-300 ml, che sono sufficienti. Inoltre, quando bevete a piccoli sorsi, non aspettate di avere sete per bere acqua.
Ho letto le informazioni di cui sopra sul giornale e le ho trovate interessanti, quindi le condivido affinché tutti possano saperlo.
Poiché l’ictus è molto pericoloso e può avere ripercussioni sulla nostra vita, tutti dovrebbero fare attenzione anche alle piccole abitudini quotidiane, in particolare quelle mattutine.