4 cose che molte persone fanno al mattino e che le espongono al rischio di ictus

Forse tutti hanno sentito parlare molto di ictus. Oggi l’ictus non colpisce solo gli anziani, ma anche molti giovani.

L’ictus è molto pericoloso. Se non viene diagnosticato e trattato tempestivamente, può avere gravi ripercussioni sulla nostra vita. Ho letto qualcosa sul giornale e ho scoperto che ci sono alcune cose che facciamo al mattino che possono facilmente causare un ictus. Di seguito condividerò alcune informazioni su queste abitudini.

Beh, dovremmo evitarli e non praticarli perché possono facilmente causare un ictus. Secondo il dottor Nguyen Xuan Quang (Accademia Medica Militare), è consigliabile abbandonare immediatamente alcune cattive abitudini al mattino per evitare un ictus.

1. Saltare subito in piedi la mattina

Questa è un’abitudine comune a molte persone. Secondo gli esperti di salute, questa abitudine può causare più facilmente un ictus al mattino.

Se ci si sveglia improvvisamente, il sistema nervoso simpatico si attiva fortemente, facendo sì che il cuore batta più forte e più velocemente, causando un aumento della pressione sanguigna. Questo aumenta il rischio di rottura dei piccoli vasi sanguigni nel cervello, causando un ictus emorragico.

Il Dottor Quang raccomanda inoltre a tutti di sdraiarsi per altri 1-2 minuti dopo il risveglio. Massaggiare con le mani viso, testa, occhi e collo per risvegliarsi prima di alzarsi.

2. Bere un bicchiere di acqua salata diluita subito dopo il risveglio

 

Scopri di più
Rimedi per il reflusso acido
Integratori di acidi grassi Omega-3
salutare
fare spuntini
Modello di diario alimentare
Integratori probiotici
salute
Integratori minerali essenziali
Pianificatore dei tempi dei pasti

 

Sono sicuro che molte persone hanno questa abitudine perché pensano che abbia un ottimo effetto antisettico, uccida i batteri nella bocca, rafforzi i denti e le gengive.

Tuttavia, ciò non significa che ci venga consigliato di bere acqua salata la mattina presto, perché da tempo si è detto che mangiare troppo sale può causare ipertensione, ictus, danni renali…

Inoltre, appena svegli, il nostro stomaco è vuoto e bere saliva avrà effetti sull’esofago e sulla mucosa dello stomaco, causando nel tempo infiammazioni e ulcere.

vedere il seguito alla pagina successiva