2 semplici consigli per rimuovere definitivamente le macchie di candeggina dai vestiti

2.   Succo di limone e acqua ossigenata: rimuovono le macchie ostinate

Un altro trucco naturale molto efficace per rimuovere le macchie di candeggina è quello di utilizzare   succo di limone   e   acqua ossigenata  . Questo rimedio è particolarmente utile per le macchie ostinate e fornisce risultati visibili in poche ore.

Come fare:

Preparate una miscela con un cucchiaio di succo di limone e due cucchiai di acqua ossigenata a 10 volumi (facilmente reperibile in farmacia). Applicate la miscela direttamente sulla macchia di candeggina e lasciate agire per circa 30 minuti. Dopo questo tempo di ammollo, lavate il capo in lavatrice come di consueto. Il tessuto tornerà come nuovo, senza alcuna traccia di candeggina.

Le macchie di candeggina sui vestiti non sono più un problema insormontabile grazie a questi due consigli naturali ed efficaci. Aceto e bicarbonato di sodio, così come succo di limone e acqua ossigenata, sono soluzioni semplici, economiche ed ecologiche che ti aiuteranno a rimuovere le macchie in modo permanente. Non solo risparmierai sui prodotti smacchiatori commerciali, ma avrai anche un'eccellente soluzione fatta in casa per mantenere i tuoi vestiti al meglio!