I cibi fritti
contengono molti grassi nocivi, che compromettono le funzioni cerebrali riducendo la lucidità mentale e rendendo più difficile monitorare le abitudini alimentari. Questi alimenti richiedono anche molto tempo per essere digeriti, il che rallenta il metabolismo.
Il gelato
è molto ricco di zuccheri e, secondo uno studio dell'American Journal of Clinical Nutrition, può portare a una dipendenza simile a quella delle droghe. Più gelato si mangia, maggiore è la voglia, che porta a un apporto calorico eccessivo. Se non si riesce a resistere alla tentazione, si può provare a preparare il gelato fatto in casa con le banane congelate: una porzione contiene meno di 100 calorie.Alimenti che causano gas:
latticini, mele, lenticchie, fagioli e carciofi possono causare gonfiore, anche nelle persone magre. Il latte di mandorle non zuccherato può sostituire i latticini convenzionali ed evitare così questi problemi. Le mele cotte non producono gas e forniscono anche vitamine importanti.
Alimenti "senza zucchero":
i prodotti etichettati come "senza zucchero" possono contenere dolcificanti artificiali che, pur essendo privi di calorie, possono stimolare l'appetito e portare a mangiare troppo. Pertanto, è consigliabile evitare questi prodotti e scegliere alternative naturali e sane.
Per saperne di più, leggi la pagina successiva.
PUBBLICITÀ