10 cibi da evitare per ottenere la pancia piatta che hai sempre sognato

Masticare un chewing gum
segnala al cervello e allo stomaco che il pasto è imminente, aumentando la produzione di succhi gastrici e la sensazione di fame. Il chewing gum alla menta rende anche sgradevole il sapore di frutta e verdura, incoraggiando così il consumo di cibi più dolci.
Gli alimenti ricchi di sodio
non solo sono malsani, ma causano anche gonfiore perché causano ritenzione idrica. L'assunzione giornaliera di sodio è spesso il doppio della quantità raccomandata. Pertanto, limitate il consumo di sale e prestate attenzione alle informazioni nutrizionali sulle confezioni degli alimenti per evitare un'assunzione eccessiva di sodio.Il fast food
combina grandi quantità di grassi, zuccheri e additivi chimici. I grassi richiedono molto tempo per essere digeriti e causano gonfiore, mentre gli zuccheri arrivano direttamente all'intestino. Inoltre, gli additivi danneggiano la flora intestinale e contribuiscono all'aumento di peso. Optate invece per spuntini freschi come frutta o verdura.
La maionese
è composta per l'80% da grassi e un cucchiaio contiene circa 100 calorie. Sostituitela con puree di verdure o hummus: un'alternativa più sana e ipocalorica.

Per saperne di più, leggi la pagina successiva.