10 cibi da evitare per ottenere la pancia piatta che hai sempre sognato

 

Sogniamo tutti di avere la pancia piatta, ma nonostante allenamenti intensi e diete rigide, spesso è molto difficile sbarazzarsi del grasso addominale. La chiave per perdere peso sta nell'evitare determinati alimenti. Ecco un elenco di dieci alimenti da evitare se si desidera avere la pancia piatta.

Le bevande alcoliche sono spesso ricche di calorie. Ma non è tutto: l'alcol aumenta anche l'appetito e compromette il senso di sazietà nel cervello. Anche se ci si sente sazi, dopo un bicchiere di birra si fa facilmente ricorso a spuntini superflui. Inoltre, l'alcol rallenta il metabolismo, rendendo più difficile bruciare calorie. Per evitare questi effetti, è consigliabile scegliere vino o birra senza spuntini ed evitare i cocktail, che spesso contengono molto zucchero.

Le bibite gassate
contengono molte calorie vuote e rallentano il metabolismo, inducendo l'organismo ad accumulare più grasso. Le bibite dietetiche non sono migliori, poiché contengono dolcificanti che possono stimolare l'appetito. Una lattina di bibita contiene circa 150 calorie e l'anidride carbonica che contiene può causare gonfiore. I succhi di frutta disponibili in commercio non sono un'alternativa ideale, poiché spesso contengono molto zucchero e forniscono pochissimi nutrienti. Optate invece per acqua o tè freddo fatto in casa non zuccherato.

Per saperne di più, leggi la pagina successiva.